PER I COMUNI DI CASTELNOVO DI SOTTO e CADELBOSCO SOPRA
 
 

Il servizio civile e la PAS

Con la sospensione del servizio militare obbligatorio per i giovani dai 18 ai 29 anni non si è chiusa la possibilità di offrire al proprio paese un anno della propria vita, in quanto è stato creato dopo il Servizio Civile Nazionale.

Lo Stato chiede ora che l’impegno di ragazzi e ragazze vada a tutte quelle associazioni o enti che necessitano di un aiuto continuo.

Pur non essendo obbligatorio rimane un dovere morale, inserire nel proprio percorso di crescita un’esperienza che contribuirà sicuramente al raggiungimento della maturità.

Per la nostra associazione significherebbe svolgere i vari servizi sanitari che vanno dal fare il centralinista al trasporto disabili, una volta fatto il corso base.

Superato il corso di emergenza poi il ragazzo o la ragazza sarebbe inserito negli equipaggi a disposizione del 118, che garantiscono nelle ventiquattro ore il loro servizio.

L’ente nazionale che gestisce i progetti e l’ufficio nazionale del servizio civile presso la Presidenza del Consiglio, che cura l’attuazione e lo svolgimento dei servizi.

Coloro che sono interessati dovranno presentare la domanda al quale seguirà un colloquio, dopo di che i candidati saranno valutati una commissione che ne valuterà quindi l’idoneità al servizio.

Trattasi di un servizio che riconosce agli obbiettori una retribuzione economica, in base a quanto stabilito dal decreto attuativo.

Calendario formazione 2015

Consulta il calendario per la formazione dei volontari PAS

Continua...

 

Sede di Cadelbosco

Dal 13 Novembre 2010 è stato aperto nel comune di Cadelbosco Sopra l’ufficio distaccato della nostra associazione...

Continua...
 

Diventa volontario

La PAS ti offre la possibilità di fare esperienze emozionanti di grande soddisfazione. Nei servizi di emergenza / urgenza si vivono anche momenti di tensione...

Diventa uno di noi...
 

Corsi & Esercitazioni

PAS organizza due tipi di corsi:

Corso base: volontari per servizi sociali, ecc..

Corso emergenza: volontari per trasporto pazienti con patologie a bordo delle ambulanze.

Continua...
 

 

 

 

 
 
 
 

Copyright 2011-2015 Pubblica Assistenza & Soccorso - Tutti i diritti riservati - Policy Privacy